Servizio Civile Universale

Servizio Civile Universale

Il Servizio Civile Universale, istituito con Decreto Legislativo n. 40 del 06/03/2017, è finalizzato, alla difesa non armata e non violenta della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli, nonché alla promozione dei valori fondativi della Repubblica. Nel nostro ente l’obiettivo è quello di promuovere la salute fisica e il benessere psicofisico degli anziani ospiti delle strutture, promuovendone l'autonomia personale e stimolando gli interessi e le relazioni sociali attraverso adeguate cure e servizi, favorendo l’integrazione sociale degli ospiti attraverso attività di animazione, iniziative sociali e culturali organizzate all’interno e all’esterno delle strutture.

Il servizio civile si rivolge ai giovani dai 18 ai 29 anni, che parteciperanno ad un percorso di volontariato di 12 mesi che prevede un impegno settimanale di 25 ore. I volontari percepiranno un assegno mensile per il servizio effettuato pari ad € 507,30 netti e al termine del percorso riceveranno una certificazione delle competenze acquisite.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on-line al seguente indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it entro e non oltre le ore 14:00 del 18 febbraio 2025.

Martedì 28 gennaio alle ore 18.00 si terrà un incontro online con i giovani interessati: per ricevere il link di partecipazione può richiederlo a info@serciv.it

Maggiori informazioni sono presenti nei materiali qui di seguito allegati, nonché sul sito https://serviziocivilemn.it/

Materiali da scaricare

Caratteristiche bando

Scheda elementi essenziali